Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time WiiFinal Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time permetterà ai possessori di Nintendo Wii e di Nintendo Ds di giocare insieme fianco a fianco e di intraprendere insieme un nuovo viaggio nel mondo di Final Fantasy.
Pro: Il gioco è molto avvincente e sa regalare grosse soddisfazioni. La modalità multiplayer in locale è molto divertente. Questo gioco può tranquillamente essere giocato sia da coloro che per la prima volta si avvicinano alla serie Final Fantasy Crystal Chronicles, sia dai più esperti.
Contro: L'interfaccia per il doppio schermo è stata trattata con poca cura. Alcuni puzzle sono un po' troppo semplici da risolvere e talvolta noiosi. Nella modalità multiplayer online si avvertono spesso dei ritardi. L'intelligenza artificiale dei compagni di avventura non è particolarmente brillante.

Questa era la recensione di Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time. Qui sotto vi mostriamo anche il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se siete amanti della serie di Final Fantasy ed in generale dei giochi di ruolo per Nintendo Wii allora date un'occhiata anche ai seguenti titoli: Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Rune Factory Frontier, Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King, Chocobo's Dungeon, Opoona e Tales of Symphonia: Dawn of the New World.

Voto: 6
de Blob WiiNon c'è nulla di più divertente del pitturare di rosso, di blu o di ogni altro colore, la città di questo affascinante gioco per Nintendo Wii.
Pro: Il fatto di pitturare la città è un'idea nuova e molto divertente. La storia è raccontata attraverso divertenti e splendidi filmati. La modalità multiplayer è molto divertente. La grafica e i suoni sono di altissimo livello.
Contro: La varietà di sfide differenti non è molto elevata e finiscono per ripetersi.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di de Blob. Per chi fosse interessato, qui sotto inseriamo anche il video del trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Tra i giochi per Nintendo Wii quelli che si avvicinano di più come genere a questo sono: Wario Land: Shake It!, Mercury Meltdown Revolution, Blast Works, Okami, World of Goo, Rayman Raving Rabbids TV Party e Sonic Unleashed.

Voto: 8
Harvest Moon: Tree of Tranquility WiiHarvest Moon: Tree of Tranquility è il nuovo capitolo della serie Harvest Moon per Nintendo Wii in cui però sono state apportate poche novità ad un gioco che invece andrebbe un po' aggiornato.
Pro: Il fatto di gestire una fattoria rimane sempre e comunque divertente. Ci sono tante cose che si possono fare e di cui aver cura.
Contro: I tempi di caricamento sono un po' troppo lunghi. I motion control non funzionano benissimo. Durante ogni giorno di pioggia si avverte un rallentamento nel gioco.

Qui sopra avete visto la copertina di Harvest Moon: Tree of Tranquility. Se volete saperne di più potete vedere il video qui sotto che contiene il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di strategia per Nintendo Wii allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Harvest Moon, Harvest Moon: Magical Melody, Lost in Blue: Shipwrecked e Zoo Hospital.

Voto:6,5
Line Rider 2: Unbound WiiGiocando a Line Rider 2: Unbound per Nintendo Wii vi verrà un amore e odio per le linee scarabocchiate.
Pro: La fisica ed il realismo di questo gioco sono di buon livello.Superare i livelli di questo gioco è davvero gratificante. Lo strumento di creazione delle piste è molto ricco. E' molto facile condividere i propri tracciati online.
Contro: Spesso si riscontrano alcuni problemi nel motore grafico del gioco. Giocare in 2 non è molto divertente.

Qui sopra avete visto la copertina di Line Rider 2: Unbound. Se volete, qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Altri giochi per Nintendo Wii che in qualche modo assomigliano a questo sono: Sam & Max: Season One, Army Men: Soldiers, Order Up!, Blast Works e Toki Tori.

Voto: 6
Dead Rising: Chop Till You Drop WiiDead Rising: Chop Till You Drop è il nuovo gioco di zombi della Capcom per Nintendo Wii.
Pro: Alcuni modi di ammazzare gli zombi sono davvero originali. La possibilità di salvare spesso rende il gioco più fattibile. Alcuni nemici sono ben fatti. Sparare con la pistola è abbastanza semplice ma molto soddisfacente.
Contro: Talvolta i controlli non rispondono a dovere, ma la cosa più grave è che il protagonista non può saltare.

Questa era la recensione di Dead Rising: Chop Till You Drop. Qui sotto potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi horror o comunque d'azione per la vostra Wii, allora vi suggeriamo di provare anche BioHazard 0, Tenchu Shadow Assassins, House of the Dead Overkill, Disaster: Day of Crisis, Sadness e Onechanbara: Bikini Zombie Slayers.

Voto: 6,5
Lost in Blue: Shipwrecked WiiQuesto gioco di sopravvivenza in un'isola sperduta nasce da una buona idea ma porta con se alcuni difetti che fanno scendere un po' la valutazione globale di questo gioco per Nintendo Wii.
Pro: Nel gioco è presente una buona varietà di divertenti minigames.
Contro: Alcuni frustranti errori compromettono il divertimento dell'esplorazione dell'isola. L'aspetto grafico e l'audio sarebbero dovuti essere curati meglio.

Questa era la recensione di Lost in Blue: Shipwrecked. Qui sotto potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di avventura per Wii allora potrebbero interessarvi anche Harvest Moon: Magical Melody, Zoo Hospital, Pirates: Hunt for Blackbeard's Booty, Harvest Moon: Tree of Tranquility e Pitfall Big Adventure.

Voto: 5,5
SimCity Creator WiiI controlli non all'altezza e alcune superflue caratteristiche impoveriscono un po' questo piacevole gioco della serie SimCity.
Pro: Questo gioco di SimCity è molto soddisfacente e coinvolgente. La grafica è moderna e i palazzi sono molto dettagliati. Distruggere la città è un po' inutile, ma molto divertente.
Contro: A causa dei cattivi controlli costruire edifici è un po' frustrante. Il livello di humor di questo gioco non è molto alto. Le nuove caratteristiche aggiunte in questa edizione di SimCity non aggiungono sostanzialmente nulla rispetto agli altri titoli della serie.

Qui sopra avete visto la copertina di SimCity Creator. Qui sotto, se siete interessati, potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di simulazione della vita reale e di strategia allora leggete la recensione anche di questi altri titoli per Wii: SimCity, MySims, The Sims 2: Pets, MySims Kingdom, The Sims 2: Castaway e Zoo Hospital.

Voto: 5,5
Rebel Raiders: Operation Nighthawk WiiRebel Raiders: Operation Nighthawk è un gioco di combattimenti aerei non particolarmente ben riuscito.
Pro: I controlli sono discretamente precisi.
Contro: Le battaglie sono un po' troppo semplicistiche e ripetitive. I compagni di squadra non sono di gtande aiuto. La struttura del gioco non permette molta libertà nell'azione. Non è un gioco che si presta molto ad essere giocato per una seconda volta. La grafica è un po' superata.

Questa qui sopra era la copertina di Rebel Raiders: Operation Nighthawk. Qui sotto potete vedere il video con il gameplay del primo livello di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di simulazione di volo per Nintendo Wii allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: WWII Aces, Heatseeker, Wing Island, MiniCopter e Blazing Angels: Squadrons of WWII.

Voto: 5
Madworld Wii
Madworld, sviluppato in esclusiva per Nintendo Wii, è un gioco d'azione tutto in stile bianco e nero pieno di sangue, motoseghe, speciali mosse mortali ed altro ancora.
Pro: La grafica con i soli colori bianco, nero e rosso è di forte impatto. Il commento audio del gioco è incalzante, osceno e isterico. I combattimenti violenti sono molto intensi e soddisfacenti.
Contro: Perdere l'ultima vita rimasta contro il boss di fine livello significa dover ripetere tutto il livello da capo. Alcuni difetti delle inquadrature e dei controlli del gioco sono frustranti. Purtroppo il gioco è un po' troppo corto.

Questa era la recensione di Madworld. Se volete qui sotto abbiamo inserito il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi picchiaduro come questo per Wii, allora potrebbero piacervi anche House of the Dead Overkill, Sadness, Deadly Creatures, The Conduit, Resident Evil: The Darkside Chronicles e Resident Evil Archives.

Voto: 7,5
Wii MusicWii Music è un gioco molto divertente per Wii, pur essendo un po' troppo semplice e poco approfondito.
Pro: Nel gioco è presente una buona varietà di strumenti. I comandi sono facili da apprendere e molto divertenti.
Contro: Il gamepaly è fin troppo semplice. Non ci sono molte modalità di gioco.

Questa in alto è la copertina di Wii Music. Qui sotto, invece, vi mostriamo il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi musicali per Wii allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Ultimate Band, Wii Music Orchestra e Rock Revolution.

Voto: 6, 5
Game Party 2 WiiGame Party 2 è un gioco per Nintendo Wii con poca originalità, dedicato ai giocatori occasionali di questa console.
Pro: I mini games sono divertenti.
Contro: Ci sono un totale di 11 giochi, ma le mosse diverse da fare in realtà sono solo 3. Non tutti i giochi presenti sono molto originali. I dettagli dei giochi sono poco curati.

Questa sopra era la copertina di Game Party 2. Qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Ecco altri giochi per Wii simili a questo che potrebbero piacervi: Game Party, Namco Museum Remix, Animal Crossing, World of Goo e My Fitness Coach.

Voto: 6
Tiger Woods PGA TOUR 09 All-Play WiiTiger Woods PGA TOUR 09 All-Play è propbabilmente il più realistico e divertente gioco di golf per Nintendo Wii.
Pro: Il sistema dei controlli è così ben fatto da avvicinarsi molto alla realtà. I mini games sul gioco del golf presenti sono davvero divertenti. La modalità carriera è molto lunga e dettagliata.
Contro: Forse non è stata troppo curata l'atmosfera che si vive nella realtà sui campi da golf.

Questa in alto è la copertina di Tiger Woods PGA TOUR 09 All-Play. Qui sotto potete anche vedere il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di golf e in generale tutti i giochi sportivi per Wii allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Tiger Woods PGA Tour 10, Tiger Woods PGA Tour 08, Tiger Woods PGA Tour 07, MLB Power Pros 2008, FIFA Soccer 09 e Madden NFL 09.

Voto: 7,5
Tenchu: Shadow Assassins WiiTenchu: Shadow Assassins vi permetterà, attravero il Wii Remote, di combattere, cogliere di sorpresa, saltare ed uccidere come un vero ninja. Contrariamente a quanto ci si aspettava, questa edizione non è la migliore della serie Tenchu.
Pro: Le uccisioni violente ed istantanee sono molto eccitanti. La musica di sottofondo è emozionante. Le sequenze video tra una scena di gioco e l'altra sono impressionanti.
Contro: I controlli rendono i movimenti dei personaggi un po' goffi. La modalità di gioco che ti porta ad agire in maniera furtiva ha dei bug. I combattimenti in prima persona con l'utilizzo delle spade sarebbero potuti essere più divertenti. L'intelligenza artificiale dei nemici ha qualche difetto.

Questa era la recensione di Tenchu: Shadow Assassins. Se siete interessati, potete guardare il video qui sotto con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii.



Agli amanti di questo genere di giochi per Wii suggeriamo anche altri titoli: Rygar: Battle of Argus, Dead Rising: Chop Till You Drop, Coraline, Tom Clancy's HAWX, Madworld e Spider-Man: Web of Shadows.

Voto: 6
The House of the Dead: Overkill WiiIn The House of the Dead: Overkill vestirete i panni di un agente speciale incaricato di investigare in una piccola città della Louisiana su misteriose sparizioni.
Pro: Ottima l'atmosfera da casa degli orrori che si respira in uqesto gioco per Nintendo Wii. La grafica di questo gioco è tra le migliori tra quelle che si sono viste finora in giochi di questa concole. Le zone e gli eventi sbloccabili sono molto numerosi.
Contro: Il motore grafico del gioco ogni tanto soffre di un frame rate troppo basso e di alcuni bug.

Questa sopra era la copertina di The House of the Dead: Overkill. Qui sotto, invece, potete guardarvi il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi d'azione e horror per la Wii allora anche questi altri giochi potrebbero fare al caso vostro: Madworld, BioHazard 0, Deadly Creatures, Sadness e Disaster: Day of Crisis.

Voto: 7,5
Deadly Creatures WiiSe amate i brividi Deadly Creatures per Nintendo Wii è quello che fa per voi.
Pro: I combattimenti sono molto soddisfacenti. Gli insetti sono rappresentati in maniera molto realistica. I combattimenti con i boss alla fine dei livelli sono sorprendenti.
Contro: Le storie raccontate nel gioco sono po' poche, così come i nemici più particolari.

Questa in alto era la copertina di Deadly Creatures. Se siete interessati, qui sotto potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Wii:



Se vi sembra interessante questo gioco, allora potrebbero piacervi altri titoli per Nintendo Wii simili a questo nel genere: Madworld, Battle Rage, Sadness, The House of the Dead Overkill e Mushroom Men: Spore Wars.

Voto: 6,5
Zoo Hospital WiiZoo Hospital è un gioco abbastanza carino pe Wii in cui dovete curare diverse specie di animali esotici.
Pro: Gli animali sono graficamente ben disegnati.
Contro: Il gioco è un po' troppo ripetitivo e i puzzle da risolvere finiscono per essere un po' sempre gli stessi. Ogni tanto si riscontra qualche problemi nei controlli del gioco. Le operazioni sono un po' troppo corte e semplici. Non viene dato molto spazio alla strategia. Le interazioni con gli animali sono abbastanza poche.

Questa in alto era la copertina di Zoo Hospital. Qui sotto potete vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi per Wii con gli animali allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Petz Rescue Wildlife Vet, African Safari, My Vet Practice, Pet Pals: Animal Doctor e Lost in Blue: Shipwrecked.

Voto: 5
Spider-Man: Web of Shadows WiiQuesto gioco per Wii con protagonista Spiderman è molto carino; il voto complessivo, però, risente del fatto che i controlli del gioco non sono all'altezza.
Pro: La storia è avvincente ed originale. Le inquadrature del gioco sono ben fatte. Gli inseguimenti e le battaglie finali sono molto interessanti.
Contro: Il costante uso del motion control rende questo gioco molto stancante.

Questa sopra era la copertina di Spider-Man: Web of Shadows. Se volete, qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii.



Se vi piacciono i giochi dei super-eroi per console Wii allora date uno sguardo anche a questi altri titoli: Spider-Man Friend or Foe, Spider-Man 3, The Incredible Hulk e Iron Man.

Voto: 6
Rygar: The Battle of Argus WiiPur essendo un po' vecchio come tipo di gioco, Rygar: The Battle of Argus ha comunque dei momenti di vero divertimento.
Pro: Combattere le creature mitologiche è molto divertente. I livelli sono molto vari e divertenti. I boss (mostri finali) sono molto bizzarri nell'aspetto.
Contro: La storia non è molto entusiasmante e i combattimenti sono un po' troppo facili.

Questa in alto era la copertina di Rygar: The Battle of Argus. Qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii.



Se vi piacciono i giochi di azione per Wii allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Onechanbara, Sadness, Coraline, Castlevania Judgment e Project H.A.M.M.E.R.

Voto:6,5
Nancy Drew: The White Wolf of Icicle Creek WiiNancy Drew fa il suo debutto sulla Wii aggiungendo al tradizionale gioco di avventura basato sull'attività investigativa anche piccoli minigames da giocare col Wii Remote.
Pro: In questo gioco c'è molta attenzione ai dettagli. La storia e la caratterizzazione dei personaggi sono ben fatte. C'è una buona varietà di puzzle ed enigmi da risolvere.
Contro: I minigames con il Wii Remote non sono all'altezza. Le interruzioni per il caricamento sono un po' troppo frequenti.

Questa sopra era la copertina di Nancy Drew: The White Wolf of Icicle Creek. Qui sotto potete vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii.



Se vi piacciono i giochi di investigazione e di avventura per la console Wii allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: Agatha Christie: Evil Under the Sun, Skyscraper, The Tale of Despereaux, Agatha Christie: And Then There Were None e Endless Ocean 2.

Voto: 6