Rune Factory Frontier WiiRune Factory Frontier è uno dei giochi più attesi per Nintendo Wii di questo periodo.

A breve scriveremo la recensione completa di Rune Factory Frontier, nel frattempo potete guardare il video qui sotto con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di ruolo come questo per Nintendo Wii allora date un'occhiata anche alla recensione di: Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time, Little King's Story, Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Bokujou Monogatari: Waku Waku Animal March, Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon e Tales of Symphonia: Dawn of the New World.
Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon WiiNonostante la presenza di alcune caratteristiche un po' fastidiose e frustranti, Chocobo's Dungeon piacerà sicuramente a tutti i fan di Final Fantasy.
Pro: Il gameplay è molto coinvolgente. La presentazione del gioco è affascinante. Alcune caratteristiche del gioco sono state adeguatamente approfondite.
Contro: Spesso è richiesta molta fortuna. La voce dei personaggi è un po' annoiante. Talvolta alcune trappole sono un po' frustranti.

Questa era la copertina di Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon. Qui sotto vi mostriamo anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se siete dei fan di Final Fantasy ed in generale vi piacciono i giochi di ruolo per Nintendo Wii allora potrebbero interessarvi anche questi altri titoli: Dragon Quest Swords, Baroque, Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Castle of Shikigami III, Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as King e Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time.

Voto: 6,5
Order Up! WiiCucinare non è mai stato così divertente!
Pro: I controlli sono semplici e rispondono bene. Le sfide sono molto avvincenti. Lo stile della grafica è molto particolare e divertente. Nel gioco è presente una buona varietà di ricette.
Contro: Ci sono un po' troppo pochi ristoranti. Non si può cucinare in 2.

Dopo avervi fatto vedere la copertina di Order Up!, vi mostriamo anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di cucina per Nintendo Wii allora date un'occhiata anche a: Cooking Mama 2, Hell's Kitchen, Cooking Mama: Cook Off e Iron Chef America.

Voto: 7,5
Madden NFL 09 All-Play WiiI controlli molto semplici e le caratteristiche molto adatte e gradite dai nuovi giocatori rendono Madden NFL 09 All-Play un buon gioco di football americano per i principianti, ma in compenso, ha poco di nuovo da offrire ai veterani.
Pro: Le chiamate di gioco e i controlli sono stati resi ancor più semplici. La modalità di gioco online funziona tranquillamente. Il gameplay è molto ricco e impiegherete molto a stufarvi di questo gioco.
Contro: Giocare 5 contro 5 ha un interesse limitato. Non tutte le modalità di gioco sono state curate allo stesso modo. I contenuti sono un po' vecchi e andrebbero un po' rivisti.

Vi abbiamo fatto vedere qui sopra la copertina di Madden NFL 09 All-Play. Qui sotto vi mostriamo, invece, il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di football americano per Nintendo Wii allora date un'occhiata anche a: Madden NFL 10, Madden NFL 08, NCAA Football 09 e Madden NFL 07.

Voto: 7
Ready 2 Rumble Revolution WiiI controlli poco precisi di Ready 2 Rumble Revolution compromettono quasi completamente questo gioco per Nintendo Wii.
Pro: Nel gioco sono presenti tantissime mosse differenti, sia di attacco che di difesa.
Contro: I controlli molto scadenti rovinano tutto quello che di buono ha questo gioco. Gli stereotipi dei personaggi e le parodie potevano essere fatte un po' meglio.

Dopo avermi mostrato la copertina di Ready 2 Rumble Revolution vi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di boxe per Nintendo Wii allora date un'occhiata anche a Don King Boxing, FaceBreaker K.O. Party, Victorious Boxers Revolution, Showtime Championship Boxing e Punch-Out.

Voto: 5,5
Mario Super Sluggers WiiMario Super Sluggers non è un altro capolavoro con protagonista Mario, ma rimane comunque un gioco sportivo di buona qualità.
Pro: Il gioco in modalità multiplayer è semplice e molto divertente. Sono presenti tutti i personaggi della serie di Mario.
Contro: Questo gioco è troppo poco stimolante e complesso. Talvolta le inquadrature rendono il gioco meno piacevole e coninvolgente.

Dopo avervi mostrato la copertina di Mario Super Sluggers vi facciamo vedere anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se siete fan di Mario allora date un'occhiata anche a questi altri giochi, sempre per Nintendo Wii: Mario Strikers Charged, Wario Land: Shake It!, Mario & Sonic Olympics, New Super Mario Bros. Wii e Mario Party 8.

Voto: 6,5
La Mummia: La tomba dell'Imperatore Dragone WiiLa Mummia: La tomba dell'Imperatore Dragone per Nintendo Wii ha un po' deluso le sue aspettative.
Pro: Il gioco è molto dettagliato e le ambientazioni sono molto varie.
Contro: I combattimenti hanno poco senso. Le inquadrature non sono molto valide. Il gioco è a tratti molto lento. Le battaglie con i boss di fine livello non sono nulla di speciale. Ci sono alcuni errori nel motore grafico del gioco.

Questa era la copertina di La Mummia: La tomba dell'Imperatore Dragone. Qui sotto potete vedere il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi per Nintendo Wii ispirati ai film allora date un'occhiata anche a Jumper: Griffin's Story, Narnia Prince Caspian e The Golden Compass.

Voto: 5,5
Sonic and the Black Knight WiiSonic and the Black Knight è un gioco di avventura per Nintendo Wii in cui Sonic è immerso nel magico mondo di Re Artù.
Pro: In questo gioco si ha un buon senso di velocità. Le ambientazioni lussureggianti sono ben rappresentate.
Contro: Il gameplay è molto semplice e poco originale. I combattimenti sono un po' lenti ed opachi. Gli scontri finali con i boss di fine livello sono un po' frustranti.

Questa in alto era la copertina di Sonic and the Black Knight ed ora vi mostriamo il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piace Sonic allora ecco altri titoli della serie per Nintendo Wii: Sonic & the Secret Rings e Sonic Unleashed.

Voto: 5,5
Summer Athletics: The Ultimate Challenge WiiSummer Athletics: The Ultimate Challenge per Nintendo Wii non è riuscito a catturare tutta la passione e l'eccitazione che si prova per gli sport di atletica.
Pro: Le animazioni sono di buon livello. Alcuni eventi sono semplici ma di forte impatto.
Contro: Sono presenti solo 7 tipi differenti di eventi. Alcuni eventi sono un po' noiosi. Non sono particolarmente ben riusciti il nuoto, il ciclismo e la corsa su media distanza. I suoni sono un po' ridotti al minimo indispensabile.

Qui sopra avete visto la copertina di Summer Athletics: The Ultimate Challenge. Qui sotto vi mostriamo anche il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se siete dei veri sportivi allora potrebbero piacervi anche questi altri titoli per Wii: Summer Athletics 2009, Asterix at Olympic Games, World Sports Competition, Summer Sports 2 e Summer Sports.

Voto: 5,5
Star Wars: The Force Unleashed WiiStar Wars: The Force Unleashed è un buon gioco d'azione per Nintendo Wii, peccato che duri poco.
Pro: La storia narrata è molto appassionante ed intensa e piacerà non solo ai fans di Guerre Stellari. Il realismo dei movimenti e della fisicità è davvero impressionante.
Contro: Oscillare in continuazione il wiiremote ed il nunchuk alla lunga stanza. Le inquadrature limitano un po' la giocabilità di questo gioco. La scarsa qualità dell'audio riduce un po' il coinvolgimento in questo gioco.

Questa in alto era la copertina di Star Wars: The Force Unleashed. Qui sotto potete anche il video con un assaggio di tutte le mosse che si possono fare con i controlli di questo gioco per Nintendo Wii.



Se siete appassionati di Star Wars allora date un'occhiata anche a questi altri giochi della serie, sempre per Nintendo Wii: Star Wars The Clone Wars, Lego Star Wars Complete Saga e Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes.

Voto: 6,5
SNK Arcade Classics Vol. 1 WiiIl riportare alla luce per Nintendo Wii alcuni giochi classici in certi casi li ha migliorati, in altri li ha peggiorati.
Pro: Tra gli aspetti positivi di questa collezione c'è sicuramente la presenza di Metal Slug. Sono molto divertenti anche tutti i giochi di combattimento della SNK.
Contro: Non tutti i giochi selezionati sono di alto livello. I controlli della Wii non sono stati sfruttati appieno, soprattutto nei giochi di combattimento.

Qui sopra avete visto la copertina di SNK Arcade Classics Vol. 1. Qui sotto, per saperne di più di questo gioco per Nintendo Wii, potete anche vederne il trailer.



Se siete amanti dei classici giochi arcade e li rivolete giocare sulla vostra console Nintendo Wii allora date un'occhiata anche a queste altre raccolte: Namco Museum Remix, Metal Slug Anthology, Furu Furu Park, Pinball Hall of Fame e Dream Pinball 3D.

Voto: 6,5
We Ski & Snowboard WiiWe Ski & Snowboard è un gioco per gli amanti degli sport invernali. Pur non aggiungendo molto rispetto agli altri giochi del genere rimane comunque molto divertente.
Pro: L'integrazione con Mii è eccellente. Sono molte le sfide da superare in questo gioco. I controlli sono buoni e non complicati. E' divertente sbloccare i contenuti aggiuntivi.
Contro: Il supporto con la balance board è un po' limitato. L'audio non è di buona qualità. L'aggiunta delllo snowboard in realtà aggiunge poco rispetto allo sci.

Qui sopra avete visto la copertina di We Ski & Snowboard. Se volete qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di sci e snowboard per Wii allora date un'occhiata anche a questi altri titoli: We Ski, Shaun White Snowboarding: Road Trip, SSX Blur e 1080 Snowboarding.

Voto: 7
Onechanbara: Bikini Zombie Slayers WiiNonostante il mix tra il sexy e l'horror, questo gioco per Nintendo Wii alla lunga risulta un po' noioso.
Pro: Smembrare gli zombi è un divertimento unico.
Contro: I combattimenti hanno un po' poco senso e sono troppo ripetitivi. I livelli finiscono per assomigliarsi un po' tutti fra loro. La storia narrata non ha molto senso. La differenza tra i vari personaggi è minima.

Qui sopra avete appena visto la copertina di Onechanbara: Bikini Zombie Slayers. Se vi sembra interessante questo gioco per Nintendo Wii, allora potete guardarne il trailer nel video qui sotto:



Se vi piacciono i giochi per Nintendo Wii con brividi e spade allora potebbero interessarvi anche Tenchu Shadow Assassins, Rygar: Battle of Argus, House of the Dead Overkill, Deadly Creatures, Sadness e Madworld.

Voto: 5,5
NHL 2K9 WiiNHL 2K9 fa sfoggio di un sistema di controlli innovativo, ma si scontra con un livello di intelligenza artificiale non all'altezza.
Pro: Grazie al Nunchuk, il livello di simulazione del gioco reale dell'hockey è molto alto. E' divertente sfidarsi sul ghiaccio, pur non essendo troppo elegante o realistico.
Contro: Con il Wii Remote risultano un po' difficili i passaggi ed i tiri. L'intelligenza artificiale è in generale di livello piuttosto basso. Le inquadrature necessitano di una seria revisionata. Il commento della partita risulta essere un po' troppo ripetitivo.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di NHL 2K9. Qui sotto potete anche vedere il video contente il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di hockey per Nintendo Wii, allora potrebbero interessarvi anche NHL 2K10, Ice Hockey, Kidz Sports Ice Hockey, Hockey Allstar Shootout e Blades of Steel.

Voto: 5,5
Wario Land: Shake It! WiiWario Land: Shake It! è un divertentissimo gioco platform 2D per Nintendo Wii.
Pro: Vi verrà sicuramente voglia di rigiocare più volte a questo gioco. La grafica e le animazioni di questo gioco sono di alto livello. I puzzle da risolvere sono molto appassionanti.
Contro: La modalità story è un po' troppo corta.

Qui sopra avete visto la copertina di Wario Land: Shake It!. Se vi interessa, potete vedere qui sotto il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi platform e quelli con protagonisti gli eroi della Nintendo allora date un'occhiata anche a questi altri giochi Wii: WarioWare: Smooth Moves, de Blob, Mario Super Sluggers, Zack & Wiki Treasure, New Super Mario Bros. Wii e Mario Strikers Charged.

Voto: 7,5
Samba de Amigo WiiLe divertenti canzoni e il gameplay originale di Samba de Amigo sono un po' rovinati dalla imprecisione dei controlli e da un'eccessiva difficoltà.
Pro: Il Wii Reomte e il Nunchuk rendono bene l'idea della maracas. Giocare in compagnia di amici è molto divertente. La lista delle canzoni è molto valida.
Contro: I controlli imprecisi rendono frustranti le canzoni più difficili. La modalità di gioco a giocatore singolo è un po' più tiepida. Gli sfondi sono forse anche un po' troppo colorati. I minigames sono un po' deludenti e non aggiungono quasi nulla al gioco.

Qui sopra vi abbiamo mostrato la copertina di Samba de Amigo. Se siete interessati, qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi musicali per Nintendo Wii allora potebbero interessarvi anche Guitar Hero 5, Wii Music, Guitar Hero World Tour e Ultimate Band.

Voto: 6,5