Questa collezione di minigames con protagonista Pikachu e tutti i suoi amici Pokemon farà sicuramente la gioia dei suoi tantissimi piccoli fans. Questo gioco di avventura per Wii è stato realizzato dalla Creatures Inc. e prodotto dalla Nintendo.

Pro: La bellezza dei Pokemon è indiscutibile. Le ambientazioni sono semplici ma molto attraenti.
Contro: I giocatori più esperti potrebbero lamentare la poca profondità nei vari minigames. Purtroppo non esiste una modalità di gioco in multiplayer.

PokePark Wii: Pikachu's Adventure è un gioco che si distacca molto dai classici giochi di ruolo a cui questa serie di giochi ci aveva abituato: non ci sono nè umani, nè pokeballs, nè battaglie, ma insoliti minigiochi a carattere sportivo in cui i Pokemon gareggiano fra loro.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di PokePark Wii: Pikachu's Adventure, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video di questo nuovo gioco dei Pokemon per Wii:



Se vi piacciono i giochi di avventura per Wii allora date un'occhiata anche a LEGO Harry Potter: Anni 1-4, Il Signore degli Anelli: La ricerca di Aragorn, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Endless Ocean 2: Avventure negli abissi, The Island of Dr. Frankenstein, Rabbids Go Home e Marvel Super Hero Squad.

Voto: 7

Top week

Gli articoli più letti di questa settimana sono: mad world, disney, puzzle, rabbids e mario bros wii.
Goldeneye 007 è un ottimo gioco sparatutto in prima persona per Nintendo Wii realizzato dalla Eurocom Entertainment e prodotto dalla Activision.
Pro: Nel gioco sono presenti momenti di gioco di sopravvivenza alternati con scene di pura azione. Nel gioco è presente una grande varietà di gameplay, di combattimenti con i boss di fine livello e di veicoli. Alcune missioni sono particolarmente difficili e stimolanti. La lotta contro il tempo è uno degli aspetti di novità molto interessante. La modalità di gioco in multiplayer sia online che offline è molto divertente.
Contro: Il fatto che le scene animate non possono essere saltate a qualcuno potrebbe non piacere.

Mentre il nuovo film di James Bond è stato sospeso durante le registrazioni e ancora non si sa del suo futuro, per fortuna il mondo dei videogiochi è tutta un'altra storia: in autunno, infatti, arriverà puntuale questo atteso videogioco per Wii.

Particolarmente divertente in Goldeneye 007 è la modalità di gioco in multiplayer che può essere giocata sia in locale con lo schermo diviso in due che online.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Goldeneye 007, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco in esclusiva per Wii:



Voto: 8,5

Se vi piacciono i giochi di azione per Wii allora date un'occhiata anche a Il Signore degli Anelli: La ricerca di Aragorn, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Alice in Wonderland, Super Monkey Ball: Step & Roll, Planet 51, Astro Boy: The Video Game e No More Heroes 2: Desperate Struggle.
NHL 2K11 WiiL'edizione di quest'anno del gioco della 2K Sports dedicato all'hockey è arrivata. Nonostante i giochi della 2K Sports ricevano sempre grandi apprezzamenti da parte della critica, le cose, dal punto di vista delle vendite non vanno altrettanto bene e il distacco dalla EA Sports è abissale. Quest'anno quindi i creatori di NHL 2K11 hanno deciso di realizzare questo gioco in esclusiva per Nintendo Wii per concentrarsi più a fondo sul gameplay che solo questa console sa offrire. Per quanto riguarda Playstation 3 e Xbox 360 se ne riparlerà il prossimo anno.

In NHL 2K11 i controlli con il Wii MotionPlus sono stati ulteriormente migliorati e daranno vita a scontri uno contro uno ancora più coinvolgenti.

In NHL 2K11 sono da evidenziare anche le tante migliorie dal punto di vista grafico, sia per quanto riguarda gli stadi che i giocatori, le divise e le mazze.

Pro: I controlli di questo gioco vi permetteranno di compiere azioni incredibili. Le modalità di gioco presenti sono davvero tante. La presentazione del gioco è di alto livello.
Contro: Non sempre, però, i controlli rispondono perfettamente, specie nei casi di tiri molto rapidi. Nel gioco sono presenti diversi problemi di connessione e di rallentamenti durante le modalità di gioco online.

Questa era la recensione di NHL 2K11, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Wii:



Se vi piacciono i giochi di hockey per Wii allora date un'occhiata anche a NHL 2K10 e NHL 2K9.

Voto: 6,5
Siete pronti a mettervi alla prova come baysitter? E allora cimentatevi in Babysitting Mama, un innovativo gioco di simulazione per Wii in cui dovrete prendervi cura di un adorabile bebè. Questo gioco è stato creato dalla Majesco Games e la sua data di uscita è prevista per questo inverno.

Dopo aver seguito Mama in tutte le sue precedenti avventure, come cuoca e come giardiniera, questa volta la vedrete nei panni di una mamma e dovrete prendervi cura del vostro bebè per tutta la giornata, da quando si sveglia alla mattina fino a che non va a nanna.

Babysitting Mama bebe peluche bambolaLa particolarità di Babysitting Mama, però, non è il suo gameply, ma la dotazione di questa bambola in morbida stoffa che vedete nella foto qui in alto che, collegata con il Wii Remote, vi darà un coinvolgimento ed un realismo ancora maggiore, a seconda di come muoverete questo bebè, infatti, lo vedrete sorridere o piangere nello schermo della vostra tv.

Qui sopra via abbiamo mostrato alcune immagini di Babysitting Mama, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video di un ragazzo che gioca dal vivo a questo gioco per Wii durante l'E3 di quest'anno:



Se vi piacciono i giochi di simulazione di vita virtuale per Wii allora date un'occhiata anche a Dawn of Discovery, Help Wanted: 50 Wacky Jobs, SimCity Creator, MySims Kingdom e Animal Crossing: City Folk.
Tournament of Legends WiiQuesto gioco di combattimento in 3D sarebbe anche molto divertente se non fosse condizionato da controlli poco precisi.
Pro: Il gioco contiene una buona varietà di attacchi speciali. Ogni arena è disengata in maniera unica.
Contro: I controlli del gioco non rispondono molto bene, ne in fase di attacco ne in quella di difesa. Gli eventi a tempo distraggono il giocatore dall'azione. La modalità di gioco a due giocatori è solo offline.

Questa era la recensione di Tournament of Legends e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Wii:



Se vi piacciono i giochi di combattimento per Wii allora date un'occhiata anche a Swords, Naruto Shippuden: Dragon Sword Chronicles, Tatsunoko vs. Capcom, Naruto Shippuden: Clash of Ninja Revolution 3, Naruto: Clash of Ninja Revolution 2 e Castlevania Judgment.

Voto: 6
Tetris Party Deluxe WiiTetris Party Deluxe unisce la vecchia formula del tetris con nuovi meccanismi di gioco ed un combattivo multiplayer.
Pro: Le varietà di gameplay sono davvero tante. La maggior parte dei nuovi meccanismi di gioco sono avviabili anche nelle partite in multiplayer.
Contro: La presentazione del gioco è un po' opaca.

Questa era la recensione di Tetris Party Deluxe, mentre questo qui sotto è il ivdeo con il trailer di questo gioco per Nintendo Wii:



Se vi piacciono i giochi di puzzle per Wii allora date un'occhiata anche a Trauma Team, Puzzle Agent, Rooms: The Main Building, Drawn to Life: The Next Chapter, MySims Agents, Roogoo: Twisted Towers e Puzzle Kingdoms.

Voto: 7,5
Deadliest Catch: Sea of Chaos WiiQuesto gioco per Nintendo Wii vuole catturare la stessa tensione ed eccitazione della serie tv di Discovery Channel vincitrice di un Emmy. In Deadliest Catch la vostra sifda sarà quella di diventare i più bravi pescatori di granchi al mondo e vi diciamo sin da subito che sarà una partita riservata ai soli duri. Questo videogioco unisce strategia e azione ed ogni giocatore potrà tracciare la sua rotta in cerca di fortuna.
Deadliest Catch: Sea of Chaos è stato creato dalla Crave.

Pro: La modalità di gioco in multiplayer è abbastanza divertente.
Contro: Il gameplay è piuttosto ripetitivo. Le visuali sono abbastanza povere di dettagli e appaiono datate. Non sempre i controlli di movimento rispondono a dovere.

Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di Deadliest Catch: Sea of Chaos, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Wii:



Voto: 5

Se vi piacciono i giochi sportivi per Wii allora date un'occhiata anche a Deca Sports 3, Rugby League 3, Your Shape, Ashes Cricket 2009, EA Sports Active More Workouts, Mario & Sonic at the Olympic Winter Games e Deca Sports 2.