A Boy and His Blob

A Boy and His Blob WiiPer festeggiare degnamente il ventesimo anniversario di questo famoso gioco per NES la Nintendo ha deciso di riproporre A Boy and His Blob in versione completamente rinnovata.

Lo stile grafico di A Boy and His Blob è del disegno fatto a mano e questo platform è interamente in 2D.

La musica, sonori e l'animazione di A Boy and His Blob sono di alto livello e vi accompagnano per tutta la durata del gioco.

Durante A Boy and His Blob potete sfruttare il vostro amico paffutello e trasformarlo in tantissimi modi differenti: solo grazie al vostro amico blob, infatti, vi sarà possibile avanzare nei livelli di questo gioco.

Pro: C'è un'amorevole relazione tra il bambino ed il suo blob. Gli sfondi disegnati a mano sono davvero belli. La difficoltà del gioco cresce a mano a mano che aumentano anche le capacità del giocatore. Le battaglie con i boss di fine livello sono molto interessanti. Sono tantissimi i livelli sbloccabili.
Contro: I controlli smettono di rispondere bene durante le fasi più concitate del gioco.

Qui sopra vi abbiamo mostratola recensione ed alcune immagini di A Boy and His Blob, mentre qui sotto vi facciamo vedere la video intervista ai creatori di questo gioco per Wii:



Se vi piacciono i giochi platform per Wii allora date un'occhiata anche a New Super Mario Bros. Wii, Super Mario Galaxy 2, Cave Story, Donkey Kong Jungle Beat, LostWinds: Winter of the Melodias, Castlevania the Adventure ReBirth e Sonic Chaos.

Voto: 7,5