Il Signore degli Anelli: La ricerca di Aragorn

Il Signore degli Anelli: La ricerca di Aragorn WiiVestite i panni di Aragorn e imbarcatevi in questa nuova avventura del Signore degli Anelli. La caratteristica principale di questo gioco di azione e avventura per Wii è proprio quella di rivivere la storia sotto un diverso punto di vista con al centro Aragorn.

Durante la trilogia cinematografica del Signore degli Anelli, alcune parti del libro sono state tagliate per motivi di tempo: La ricerca di Aragorn vi farà vivere l'epica avventura di questo eroe nella sua interezza.

La ricerca di Aragorn vi farà vivere questa avventura in maniera ancora più coinvolgente grazie ai controlli del gioco: con il Wii Remote potrete brandire la spada e farvi largo tra i nemici, oppure utilizzarlo per scoccare frecce con il vostro arco e colpire i nemici dalla distanza.

Un'ultima annotazione va fatta per lo stile della grafica: non più realistico come ci si era abituati, ma molto in stile fiabesco, quasi in stile cartone animato e ricco di colori. Da sottolineare anche la splendida colonna sonora che vi accompagnerà durante tutto il gioco.

Pro: La modalità narrativa è molto intrigante. Le ambientazioni riprendono in maniera molto fedele quelle del film. Le nuove abilità che si acquisiscono durante il gioco lo rendono ancora più coinvolgente. I giocatori più giovani non avranno grosse difficoltà nell'affrontare questo gioco.
Contro: I motion control sono poco precisi e riducono un po' il divertimento durante i combattimenti.

Questa era la recensione di Il Signore degli Anelli: La ricerca di Aragorn, mentre qui sootto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Wii:



Se vi piacciono i giochi di avventura per Wii allora date un'occhiata anche a Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, Endless Ocean 2: Avventure negli abissi, The Island of Dr. Frankenstein, Rabbids Go Home, Marvel Super Hero Squad, Calling e Ju-on: The Grudge.

Voto: 7,5