I migliori giochi Wii di sempre

Uno dei posti di vertice della classifica dei migliori giochi Wii di sempre spetta senza dubbio a Super Mario Galaxy 2, il gioco platform 3D creato dalla Nintendo. Di questo splendido gioco colpiscono il gameplay praticamente perfetto, uno stile unico ed una longevità molto elevata.
Sempre per rimanere in tema di Super Mario citiamo anche un altro capolavoro, New Super Mario Bros. Wii, il platform 2D con protagonista ancora una volta questo simpatico idraulico in compagnia del fratello Luigi.

Un altro fantastico gioco per Wii è Super Smash Bros. Brawl, un altro gioco platform 3D creato dalla Nintendo. Si tratta di un vero e proprio capolavoro, dotato di una giocabilità estrema, molto vario e profondo ed incredibilmente divertente in modalità multiplayer.

Quando si parla di migliori giochi Wii di sempre non si può non citare Donkey Kong Country Returns, il gioco platform 2D sviluppato dalla Retro Studios e prodotto dalla Nintendo. I protagonisti di questo gioco sono adorabili; inoltre questo gioco è tecnicamente perfetto e molto longevo grazie anche ai tanti bonus e segreti presenti al suo interno.

Non solo platform, ma anche musica tra i giochi per Nintendo Wii più belli di sempre: The Beatles: Rock Band è, infatti, uno dei titoli che ha meritatamente riscosso un enorme successo sia di critica che di pubblico.

Un altro capolavoro, realizzato dalla Capcom in esclusiva per Nintendo Wii, è Monster Hunter Tri. Si tratta di un gioco di ruolo e di azione molto ricco e profondo, dotato di una modalità di gioco online incredibilmente divertente.

Spostandoci nella sfera della fantascienza troviamo Metroid Prime Trilogy, una raccolta di 3 titoli eccezionali di azione e avventura. In questa particolare edizione i controlli di gioco sono stati completamente rivisti e, oltre ad essere tecnicamente suberbo, è nache dotato di una notevole longevità.

Tra i migliori giochi fantasy per Wii citiamo Okami, uno strepitoso gioco di azione e avventura creato dalla Capcom. Lo stile grafico di questo gioco è ineguagliabile e la sua poeticità e il suo stile di gioco lo rendono unico.

Per quanto riguarda i giochi sparatutto assolutamente degno di nota è il recente Call of Duty: Black Ops, il fantastico gioco realizzato dalla Activision. Dotato di una eccellente grafica, questo gioco è incredibilmente coinvolgente ed è dotato di una modalità di gioco multiplayer davvero imponente.

Infine, per quanto riguarda lo sport in assoluto più amato dagli italiani, segnaliamo Pro Evolution Soccer, il gioco capolavoro della Konami, anche se il titolo di quest'anno non ha portato ad un ulteriore passo in avanti per questa serie di giochi.

Se non trovate il vostro gioco preferito in questa lista dei giochi wii migliori di sempre che abbiamo realizzato allora segnalatecelo scrivendoci un commento qui sotto: in questo modo la lista dei giochi più belli sarà fatta anche da voi.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Trade Nations, Come scaricare giochi per Nintendo DS gratis e legalmente, I giochi picchiaduro per PS3 più belli di sempre, Prey 2, BlazBlue: Continuum Shift 2, Gardens of Time, NBA 2K9 e Resident Evil: Operation Raccoon City.

2 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    hsuan white snowboarding road trip

  2. Anonimo says:

    Fantastico Metroid