Giochi Wii Sparatutto: La classifica dei più belli di sempre

Ad oggi il gioco sparatutto per Wii più bello in assoluto è certamente Call of Duty: Black Ops, il gioco sparatutto in prima persona sviluppato dalla Treyarch e prodotto dalla Activision uscito nel mese di novembre del 2010. Quello che più colpisce di questo incredibile gioco è la storia narrata particolarmante avvincente, una qualità molto elevata del design e, cosa essenziale per questo genere di giochi, una modalità di gioco multiplayer davvero eccezionale.

Al secondo posto di questa classifica troviamo GoldenEye 007, il gioco sparatutto in prima persona per Wii sviluppato dalla Eurocom Entertainment e prodotto dalla Activision, uscito nel mese di novembre 2010. Tra le caratteristiche più apprezzate di questo gioco sottolineiamo la grande bravura dei suoi creatori nel realizzare un gioco in grado di far provare le stesse emozioni di questa amata serie cinematografica, un gameplay davvero ben funzionante e una modalità di gioco online molto divertente e veloce.

Al terzo posto della classifica troviamo Call of Duty: Modern Warfare Reflex, il gioco sparatutto in prima persona per Wii sviluppato dalla Treyarch e prodotto dalla Activision, uscito nei negozi nel mese di novembre 2009. Quello che più colpisce in questo innovativo gioco è la modalità di gioco a singolo giocatore particolarmente ricca ed entusiasmante, per non parlare della modalità multiplayer, altrettanto eccellente.

Al quarto posto troviamo Call of Duty: World at War, il gioco sparatutto in prima persona per Wii sviluppato dalla Exakt e prodotto dalla Activision, uscito nei negozi nel mese di novembre 2008. Sono tante le note di merito di questo gioco, ed in particolare la storia narrata molto ricca e curata, per non parlare della modalità di gioco multiplayer online praticamente perfetta. Da contorno a queste caratteristiche vi segnaliamo anche una qualità degli effetti sonori molto elevata.

Al quinto posto di questa classifica troviamo Metroid Prime 3: Corruption, il gioco di fantascienza sparatutto in prima persona per Wii sviluppato dalla Retro Studios e prodotto dalla Nintendo, uscito nei negozi nel mese di agosto 2007. Questo gioco è caratterizzato da controlli molto precisi e vi sa regalare un coinvolgimento davvero totale che vi porterà a rigiocarlo anche più di una volta.

Al sesto posto troviamo Medal of Honor Heroes 2, il gioco sparatutto in prima persona per Wii creato dalla Electronic Arts ed uscito nei negozi nel mese di novembre 2007. A stupire di questo gioco è la grande fluidità che si avverte durante l'azione di gioco ed un sistema di controllo ben funzionante. La modalità di gioco online è un'altra tra le sue caratteristiche più apprezzate.

Al settimo ed ultimo posto di questa particolare classifica mettiamo Red Steel 2, il gioco sparatutto in prima persona per Wii creato dalla Ubisoft ed uscito nei negozi a marzo 2010. Quello che più colpisce di questo gioco è senza dubbio lo stile grafico, oltre ad un buon sistema di combattimento spesso e volentieri anche molto fisico.

Se non abbiamo segnalato un gioco che meriterebbe di far parte di questa classifica segnalatecelo scrivendo un commento...

Giochi sparatutto per Wii

Se vi piacciono i giochi sparatutto per Wii allora date un'occhiata anche a Tom Clancy's Ghost Recon, Call of Duty: Black Ops, Goldeneye 007, Metroid: Other M, Call of Duty: Modern Warfare: Reflex Edition, Sin and Punishment 2 e Resident Evil: The Darkside Chronicles.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Dragon Quest VI: Realms of Revelation, Il Signore degli Anelli Online: Rise of Isengard, Raging Thunder 2, Test Drive Unlimited 2, The Cursed Crusade e Ys I & II Chronicles.
In precedenza abbiamo parlato anche di Big Business, Dragon Age 2: Il Principe in Esilio, Body and Brain Connection, Martial Empires: The Catastrophe of Babylon, Perfect World International: Genesis e Sugar Cube.