Xenoblade

Xenoblade WiiXenoblade è un fabtastico gioco di ruolo per Wii sviluppato dalla Monolith Soft e prodotto dalla Nintendo.
Si tratta di un gioco di ruolo realizzato con un ottimo comparto tecnico in cui le ambientazioni ed ogni altro dettaglio sono curate fin nei minimi particolari.
La storia di Xenoblade narra di un mondo diviso in due grandi continenti in ognuno dei quali abitano tribù molto diverse fra loro e con diverse aspirazioni. Se da una parte, prevale la saggezza e l'uso della ragione, dall'altra è l'uso delle macchine a farla da padrone. E sono proprio gli abitanti di questo continente che decidono di attaccare le altre tribù. Il vostro compito sarà quello di cercare di aiutare questi ultimi e di riportare la pace nel vostro continente.
Impersonerete il giovane Shulk, l'unico in grado di maneggiare la magica spada Monado dagli infiniti poteri. Proprio per questa vostra caratteristica vi troverete al centro del conflitto le cui sorti dipenderanno unicamente da voi.

Pro: Il ritmo del gioco è molto alto. I combattimenti sono molto divertenti e curati nei minimi particolari. Le ambientazioni sono molto vaste e belle. Il gioco è immenso e le cose da fare sono tantissime. Si tratta di una modernizazzione del classico gioco di ruolo senza però perdere tutti gli aspetti positivi dei giochi più tradizionali.
Contro: Talvolta può capitare di non riuscire a capire dove dovete andare.

Questa era la recensione di Xenoblade, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per Wii:



Voto: 8

Giochi di ruolo per Wii

Se vi piacciono i giochi di ruolo per Wii allora date un'occhiata anche a I migliori giochi Wii di sempre, Tales of Graces, Sakura Wars: So Long, My Love, Arc Rise Fantasia, Fragile Dreams, Shiren the Wanderer e Monster Hunter 3.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Dead or Alive: Dimensions, Dragon's Dogma, Bastion, Nuove immagini di Final Fantasy Type-0 e Giochi per Xbox 360 in vendita a Giugno.